Quantcast

Castellanza pensa al palazzetto come centro estivo

Il Palaborsani potrebbe ospitare i bambini per attività ludiche. In studio con il Piano di Zona voucher da mettere a disposizione di chi usufruisce del servizio

Generico 2018

Potrebbe essere il Palaborsani ad ospitare i centri estivi di Castellanza. L’amministrazione comunale sta studiando le soluzioni più idonee, sia in termini di spazi che organizzativi, per dare risposte concrete alle famiglie e avviare al più presto le attività educative nel rispetto delle linee guida dettate dal Governo

Centri estivi 2020, ecco le linee guida del Governo

Tra le location identificate c’è appunto il palazzetto dello sport di via Per Castellanza: «Stiamo ragionando su questa e altre soluzioni – spiega il sindaco di Castellanza, Mirella Cerini -. Le dimensioni del Palaborsani offrono diverse opportunità a ci stiamo relazionando anche con gli oratori». C’è poi un altro importante aspetto che è quello economico: i nuovi rapporti numerici tra educatore e bambino, più stretti, impongono costi che sono inevitabilmente destinati a crescere senza tenere conto delle difficoltà economiche in cui versano molte famiglie: «Insieme al Piano di Zona della Valle Olona – spiega il primo cittadino – stiamo predisponendo grazie a fondi statale e al fondo povertà voucher da mettere a disposizione di chi usufruisce del servizio per andare in contro alle famiglie e alle loro esigenze lavorative ed educative. L’amministrazione  sta lavorando per dare loro risposte»

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore