Cordoglio a Villa Cortese per suor Giulia Gazzardi
Il sindaco Alessandro Barlocco ricorda suor Giulia deceduta in Burundi ed esprime il cordoglio della comunità di Villa Cortese
Cordoglio a Villa Cortese per la scomparsa di suor Giulia Gazzardi deceduta oggi, sabato 16 maggio. Suor Giulia operava da anni in Burundi insieme al Vispe (Volontari per la solidarietà). La missionaria villacortesina, 66 anni, era in Africa da circa 40 anni ed ha saputo coinvolgere la comunità in diverse iniziative solidali.
«Con la consulta delle associazioni abbiamo più volte raccolto fondi per il Progetto Solidarietà – ricorda il sindaco Alessandro Barlocco -. Nel 2019, inoltre, abbiamo dato il nostro contributo per costruire l’asilo della comunità di Rusamaza in Burundi. L’amministrazione Comunale esprime profondo cordoglio per la scomparsa di suor Giulia, condoglianze e un abbraccio a tutti i famigliari e amici».
A ricordare suor Giulia anche don Maurizio della parrocchia San Vittore di Villa Cortese: «La nostra missionaria in Burundi, colpita dal virus e deceduta questa notte. Non trovo miglior commento che nel vangelo: “nessuno ha amore più grande di chi dà la vita per i suoi amici”. Grazie suor Giulia per il dono totale di te alla tua gente».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.