“Il viso non si vede, il cuore si”. Un video per dire grazie agli infermieri
Humanitas Mater Domini di Castellanza ha voluto ringraziare i suoi infermieri nella Giornata Internazionale dell'Infermiere
“Il viso non si vede, il cuore si”. E’ il messaggio di gratitudine che Humanitas Mater Domini di Castellanza ha voluto fare arrivare ai suoi infermieri nella Giornata Internazionale dell’Infermiere attraverso un video in cui scorrono i volti provati, ma sorridenti, di chi ha combattuto e continua a combattere in questa battaglia per la vita contro il coronavirus.
Gli infermieri, insieme a medici e operatori sanitari, sono in prima linea in questa pandemia e ogni giorno mettono in campo o professionalità, passione e umanità, rischiando la propria vita per salvare quella di centinaia di persone.
GIORNATA INTERNAZIONALE DELL’INFERMIERE
Il 12 maggio 1820, 200 anni fa nasceva Florence Nightingale. Grazie al suo fondamentale contributo si costruiranno le basi per la nascita e lo sviluppo dell’assistenza infermieristica moderna. Uno dei pilastri del Servizio sanitario mondiale. Ecco perchè oggi si celebra la giornata internazionale dell’infermiere.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.