Quantcast

Amadeus: “Messa da Requiem”

L’appuntamento è venerdì 24 Aprile alle ore 21 sul canale YouTube di Ensemble Amadeus

Continua la fase di lockdown dettata dell’emergenza sanitaria in corso ma l’attività di Amadeus non si ferma.

Dopo aver completamente trasferito in modalità e-learning lo svolgimento dei corsi della sua Accademia Musicale mantenendo un ottimo livello di interattività tra docenti ed allievi grazie all’uso di strumenti tecnologici adeguati, Amadeus torna ora a proporre concerti al proprio pubblico.In attesa che sia possibile farlo dal vivo, ogni venerdì alle ore 21.00 si potrà assistere ai concerti del Coro e Orchestra Sinfonica Amadeus trasmessi in modalità première sul canale YouTube dell’associazione.

[pubblicita]Saranno proposte registrazioni di concerti ed eventi che hanno segnato momenti particolari della ventennale storia dell’associazione, attraverso i quali sarà possibile riascoltare veri capolavori della grande classica insieme ad un repertorio contemporaneo o stralci di particolari composizioni.

Con queste parole il presidente dell’associazione e direttore musicale di coro e orchestra Marco Raimondi spiega l’iniziativa: “L’idea è quella di servire il nostro pubblico anche in questo momento difficile, manifestargli la nostra vicinanza ed insieme far conoscere la nostra attività di diffusione della grande musica al servizio della comunità e della solidarietà sociale. E ci sembra significativo iniziare questo ciclo di concerti con la grande Messa da Requiem di Giuseppe Verdi che abbiamo eseguito alcuni anni fa presso il Santuario dell’Addolorata di Rho. Un’opera ed un luogo di particolare significato in questo momento in cui assistiamo ogni giorno con sgomento all’allungarsi dell’elenco delle vittime dell’epidemia in corso. Credo ognuno di noi abbia perso qualche conoscente, senza neanche l’occasione di poterlo salutare, potrà essere questo almeno un momento per ricordarlo”

L’appuntamento è allora per il primo grande appuntamento, venerdì 24 Aprile alle ore 21, con la grande Messa da Requiem di Giuseppe Verdi dal Santuario dell’Addolorata di Rho sul canale YouTube di Ensemble Amadeus

Amadeus

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore