Quantcast

Lotta studentesca: nuova conferma per Alessio Toniolo

Nel programma proposto è richiesta una scuola più partecipativa, tramite una serie di conferenze, dibattiti su temi storico/attuali e l'introduzione di una maggiore attività sportiva

Altro successo per Alessio Toniolo giovane samaratese frequentante l’istituto IIS “G.Torno” di Castano Primo (Mi),  responsabile di Lotta Studentesca Provincia di Varese – Altomilanese. Dopo essere stato eletto nella consulta studentesca nel 2016 con 300 voti e riconfermato nel 2017 con 498, quest'anno entra a far parte dell'esecutivo milanese dei "consultini" con il 28% delle preferenze. Nel programma proposto è richiesta una scuola più partecipativa, tramite una serie di conferenze, dibattiti su temi storico/attuali e l'introduzione di una maggiore attività sportiva.

"Il mio obiettivo è quello di informare gli studenti, di portarli a conoscere ciò che più di una volta viene omesso nelle scuole. Organizzerò conferenze su temi storici come il genocidio armeno, le foibe, il dopoguerra italiano e su temi di attualità come la questione siriana, la guerra in Kosovo, lo sterminio palestinese". 

Toniolo conclude spiegando il secondo punto del suo programma. "Mens sana in corpore sano, far appassionare i ragazzi allo sport deve tornare ad essere compito delle scuole. Come ho già detto in consulta, è in atto la formazione di un progetto in cui le scuole forniscono corsi di difesa personali, accompagnati da lezioni riguardanti il codice civile e penale della legittimità di difendersi".

Lotta Studentesca Provincia di Varese – Altomilanese

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore