Un canegratese all’assemblea nazionale PD
Il segretario dem cittadino Gianluca Pessoni sarà l'unico rappresentante del Legnanese all'assemblea nazionale di partito...
Ci sarà anche un canegratese all'assemblea nazionale del Partito Democratico. Gianluca Pessoni, segretario PD cittadino, rappresenterà il Legnanese nell'organo di partito che domenica 7 eleggerà il presidente del partito e la nuova direzione, per poi andare verso la ratifica del nuovo segretario dem, Matteo Renzi, e del suo vice, Maurizio Martina.
Pessoni, durante le primarie appena passate, ha supportato la mozione "Avanti, insieme" dell'ex premier ed è stato eletto tra i rappresentanti del Nord Milano all'assemblea nazionale. Con lui, dalla lista, il parlamentare rhodense Vinicio Peluffo, il vicesindaco della Città Metropolitana di Milano Arianna Censi, il milanese Claudio Dossi e l'assessore rhodense Maria Rita Vergani. Per i sostenitori dell'Alto Milanese di Andrea Orlando, invece, ci sarà il consigliere regionale Onorio Rosati. Non sono stati eletti il vicesindaco di Busto Garolfo Ilaria Cova e il sindaco di Rescaldina Michele Cattaneo.
«Come circolo di Canegrate è davvero una grande soddisfazione – commenta Pessoni, segretario PD cittadino dal 2013 e tesserato PD fin dalla fondazione del partito –. Questa sarà la prima volta che un canegratese sarà presente in assemblea nazionale per rappresentare tutto il nostro territorio».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.