Pasqua e Pasquetta al Mudec
Orari di apertura del museo durante le festività pasquali - Quattro le mostre visitabili

In occasione delle festività pasquali infatti il museo delle culture propone ai suoi visitatori un orario prolungato dalle 9,30 alle 19,30 anche per lunedì 17 aprile, per godere in pieno di una festa all’insegna dell’arte di Kandinskij e dei dinosauri giganteschi provenienti dall’Argentina.
Ecco gli orari di apertura durante il ponte pasquale:
sabato 15 aprile: 9.30-22.30
domenica 16 aprile, Pasqua: 9.30 -19.30
lunedì 17 aprile, Pasquetta: 9.30 -19.30
Quattro le mostre visitabili in questi orari, oltre alla Collezione Permanente:
– “Kandinskij, il cavaliere errante. In viaggio verso l’astrazione”. Fino al 9 luglio 2017
– “Dinosauri. Giganti dall’Argentina”. Fino al 9 luglio 2017
– “Rex and the city”. Fino al 9 luglio 2017
– “Chinamen. Un secolo di cinesi a Milano”. Fino al 17 aprile 2017
Protagoniste di questi giorni particolari di festa al MUDEC le famiglie, che persabato e domenica di Pasqua potranno contare anche su visite animate alle mostre e coinvolgenti laboratori didattici, della durata totale di 90’. Kandinskij sarà raccontato attraverso le trame delle fiabe russe e i tesori della strega Baba Jaga alle famiglie con bambini dai 6 agli 11 anni che si iscriveranno sabato 15 aprile alle 15 o domenica 16 aprile alle 11. Per chi ama approfondire il mondo degli animali preistorici, invece, le mostre “Dinosauri. Giganti dall’Argentina” e “Rex and the city” saranno raccontate con una visita guidata e un laboratorio dal titolo “Un uovo dal passato” domenica 16 aprile alle 10.30 (per famiglie con bimbi dai 3 ai 5 anni) e alle 15.00 (per i più grandi, dai 6 agli 11 anni).
Tutte le informazioni su www.mudec.it.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.