Quantcast

Volge al termine il progetto “Arte della sicurezza”

Il Liceo Artistico “Einaudi” di Magenta ha elaborato per l’ASST Ovest Milanese una campagna grafica...

Come migliorare la sicurezza degli operatori sanitari dei quattro Ospedali dell’Asst Ovest Milanese, che manovrano dispositivi taglienti e pungenti, quali ad esempio aghi e bisturi?

Galleria fotografica

Progetto "Arte della sicurezza" 4 di 10

Come evitare il rischio di contaminazione?

Da queste domande è nato il progetto della Fondazione dei quattro Ospedali onlus insieme al Servizio Prevenzione e Protezione dell’Azienda Socio Sanitaria Territoriale Ovest Milanese.

La risposta: realizzando una campagna grafica di sensibilizzazione.

Lo strumento scelto è stato un concorso, che ha coinvolto il Liceo Artistico “Einaudi” di Magenta, grazie all’interesse dei Professori di Discipline pittoriche Luca Vigna, Antonio Gallace e Carmelo Lo Sardo.

Due le classi partecipanti: la quinta A e la quinta B. 

L’ incontro per presentare i lavori si è svolto questa mattina, nell’Aula Biasioli dell’Ospedale “Giuseppe Fornaroli” di Magenta.

Il consigliere della Fondazione dei quattro Ospedali, Angelo Gazzaniga, ha premiato i lavori.

Tutti gli studenti hanno ricevuto un attestato. Tre di loro hanno ottenuto una menzione per attinenza al tema (Beatrice Tell), originalità dell’idea (Alessia Castelli) e qualità grafica (Serena Garlaschelli) del loro elaborato. Il Liceo è stato premiato con un contributo di 300 euro per l’acquisto di materiale scolastico.

Ricordiamo infine che la commissione di valutazione era formata da componenti del Servizio Prevenzione e Protezione, Direzioni mediche, Servizio infermieristico, Servizio medico competente, Ufficio qualità, e Rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Aprile 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Progetto "Arte della sicurezza" 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore