Quantcast

Open day Panperduto

Domenica 6 marzo si inaugurano, presso la Locanda Panperduto, l’Ostello, il Museo delle Acque Italo-Svizzere, il bar caffetteria con bookshop e bottega.

Galleria fotografica

Open Day Panperduto 4 di 5

Attraverso un punto di vista esclusivo, gli spettatori durante la giornata vengono accompagnati lungo un percorso evocativo dove il Panperduto è allo stesso tempo protagonista ed ambientazione di un racconto corale fatto di gesti e mestieri dell’epoca ottocentesca. Scene di vita contadina e fluviale, dove i testimoni dell’impresa di costruzione dell’opera di presa del Panperduto si materializzano davanti ai visitatori nei loro abiti d’epoca a creare uno spettacolo che incanta.

Le guide del Panperduto conducono il pubblico in un percorso ad anello che parte dalla Casa del Concaro e attraverso la passerella sullo scaricatore giunge al Giardino dei giochi d’acqua e al Museo. Dall’Opera di Presa si raggiunge la Locanda dove romantiche figure ottocentesche ci raccontano la vita quotidiana dell’epoca. Ester Produzioni ed Orizzonte, in seguito a concessione, da parte di ETVilloresi, di gestione tramite bando, si occupano della conduzione degli spazi del complesso Panperduto, un’area di grande interesse dal punto di vista storico, naturalistico, turistico e sportivo. Il progetto di gestione comprende ricettività turistica, eventi sportivi, escursioni nella natura, oltre a sviluppare attività volte a valorizzare le tematiche peculiari del sito.

INAUGURAZIONE: DOMENICA 6 MARZO DALLE ORE 10.00 ALLE ORE 18.00

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Marzo 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Open Day Panperduto 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore