Quantcast

Salamella Cup 2015: passione e fratellanza

Quarto appuntamento sui campi di calcetto di Dairago...

Sessanta amici che per il quarto anno consecutivo, in una calda domenica di giugno, si danno appuntamento sui campi di calcetto del campo sportivo di Dairago per  dar vita alla “Salamella Cup”, che, il titolo lo evidenzia chiaramente, è solo la scusa per potersi ritrovare tutti insieme  per condividere i principi che animano questa manifestazione, sano agonismo e competizione in campo, amicizia e fratellanza fuori. Il calcio o il calcetto a questi livelli fa sparire le barriere sociali e le differenze culturali e di età: tutti uguali sul campo, imprenditori, disoccupati, pensionati, studenti oppure laureati e persone con scolarità minima, anziani e giovani. Tutti accumunati da un’unica passione, per poi divertirsi nel terzo tempo.

Galleria fotografica

Salamella Cup 2015: passione e fratellanza 4 di 19

Citazioni particolari le meritano i due organizzatori di questa splendida giornata di sport ed amicizia, Marco Casero e Roberto Giuri che, insieme a Mario Modica, Alberto Corti e Giacomo De Carlo, hanno messo in piedi un evento che ha pochi eguali nella nostra zona in quanto in questo torneo non esistono vincitori ufficiali anche se la voglia di vincere certo non è mancata.

La passione per il calcio per questi sessanta atleti, di cui molti over, è così radicata da far dimenticare acciacchi e guai fisici, troppa è la voglia almeno per una volta all’anno di potersi confrontare prima sul campo poi, con risultati ben diversi, a tavola…

Sergio La Torre

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Giugno 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Salamella Cup 2015: passione e fratellanza 4 di 19

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore