Quantcast

L’Associazione Nazionale Carabinieri di Parabiago ha celebrato il 209° anniversario della fondazione dell’Arma

Durante i vari momenti, ricordati i valori di dedizione al dovere e spirito di sacrificio al servizio dei cittadini

legnano generica

Domenica 18 giugno 2023, l’Associazione Nazionale Carabinieri sezione di Parabiago (MI), ha organizzato un evento per il 209° anniversario della fondazione dell’Arma. La cerimonia ha avuto inizio con la celebrazione della Messa celebrata da don Raimondo alla parrocchia di Gesù Crocifisso a Ravello di Parabiago.

Durante la cerimonia, al cospetto di autorità civili e militari, sono stati ricordati coloro che in servizio o in congedo sono deceduti. Presenti, tra gli altri, il sindaco di Canegrate Matteo Modica il comandante della polizia locale di Canegrate Massimiliano e gli ufficiali , il vice comandante maresciallo Gianni Grasso e tutti i sottufficiali della stazione Carabinieri di Parabiago. La funzione religiosa si è conclusa con la preghiera del Carabiniere.

La cerimonia è poi proseguita con il pranzo sociale durante il quale il vicepresidente Paolo Canovi ha ricordato la recente scomparsa del presidente capitano Giuseppe Migliore ed ha rivolto a nome di tutti gli auguri di pronta guarigione al presidente Giuseppe Sansone assente per un piccolo infortunio. Ha inoltre proseguito evidenziando
come tutti i presenti, soci effettivi, simpatizzanti, e familiari siano legati dagli stessi valori di dedizione al dovere e spirito di sacrificio al servizio dei cittadini. Durante il pranzo è stata effettuata una raccolta di fondi in favore degli
alluvionati della Romagna

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore