Service per i Cani Guida Lions al Club Parabiago Giuseppe Maggiolini
Il Centro di Limbiate è l'unico esempio in Italia di addestramento cani per non vedenti gestito e sostenuto interamente dai Lions
Non basta dire “mi piacerebbe” o “vorrei” bisogna volere per raggiungere qualunque risultato. Questa è la filosofia applicata dal Lions Club Parabiago Giuseppe Maggiolini e dai suoi quattro Satelliti che, uniti come sempre, hanno organizzato una serata semplice, ma allegra e piacevole col preciso scopo di raccogliere fondi per il Centro di Limbiate, unico esempio in Italia di addestramento cani per non vedenti gestito e sostenuto interamente dai Lions. Tutta la preparazione dei tavoli, della sala e delle materie prime è stata a carico del Club , mentre i gestori del nuovo locale – Cooperativa Sociale Cesare Battisti di Cerro Maggiore – hanno cucinato con maestria e sono stati coadiuvati nel servizio proprio dagli stessi volonterosi Lions: un grazie speciale a Silvia, Rina, Ruggero, Teresa, Roberto F. – Sara, Antonella e Grazia T. che hanno “servito” in tavola: ci sono mille modi per applicare il motto “We Serve”.
Clou della serata la presentazione del Service per i Cani Guida Lions fatta dal Presidente del Club Ambrogina Pravettoni integrata dal racconto di particolari e toccanti episodi da parte dell’addestratore Marco David, il volontario che ha accompagnato il magnifico labrador nero che ha fatto bella mostra di se per tutta la serata non disdegnando carezze ed attenzioni da parte di tutti.
L’Officer Distrettuale Pasquale Grasso che per primo ha creduto nell’evento e che non ha fatto mancare il suo appoggio con l’invio dell’addestratore e del cane sarà certo sodisfatto per la raccolta fondi che grazie alla presenza di più di cento persone è risultata soddisfacente e, se unita, come sarà, a quella precedente del Satellite Naviglio Grande, ancora più importante.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.