San Giorgio, due nuove colonnine per le auto elettriche in via Roma e in via Campaccio
Alle due nuove colonnine, installate in via Roma e in via del Campaccio, manca solo l'allacciamento alla rete elettrica per diventare operative
Due nuove colonnine per la ricarica rapida della auto elettriche a San Giorgio su Legnano. I due dispositivi sono stati installati in settimana, rispettivamente in via Roma e in via del Campaccio, e ormai manca solo l’allacciamento alla rete elettrica perché diventino operative. «Anche con queste piccole cose cerchiamo di rendere il nostro paese migliore – sottolinea il sindaco, Walter Cecchin -: anche se oggi sono ancora poco utilizzate, tra qualche anno questi apparecchi diventeranno una necessità in tutti i comuni».
A San Giorgio la prima colonnina per la ricarica rapida delle auto elettriche era stata “inaugurata” nel 2018 e si trova tuttora in Piazzale della Costituzione, ovvero nella piazza che fa da cornice al mercato settimanale del paese. Tre anni fa il dispositivo era stato donato dall’allora consigliera comunale uscente Carolina Toia, che l’aveva a sua volta ricevuta dalla società padovana GMT E.p.A. Energy Service Company e aveva deciso di metterla a disposizione di un comune della zona: San Giorgio era stato il più interessato e rapido ad “aggiudicarsi” la colonnina, e così era stato.
San Giorgio “saluta” la sua prima colonnina per le auto elettriche
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.