Riccardo Ceratti in concerto a Materia
Nel nuovo spazio libero Varesenews continua la rassegna musicale con Riccardo Ceratti, che venerdì 18 aprile presenta il suo repertorio di canzoni e ballate ispirate a temi sociali e storici

Proseguono a Materia (Via Confalonieri 5 Sant’Alessandro – Castronno) gli appuntamenti dedicati a musica e ai musicisti del Varesotto: venerdì 18 aprile, ore 21, nell’Agorà all’interno della nuova sede di VareseNews, Riccardo Ceratti esegue dal vivo e racconta il suo repertorio composto da canzoni e ballate.
I temi e i testi dei brani composti dal cantautore di Somma Lombardo, che nel 1993 firmò un contratto con la storica “Ricordi Records”, spaziano dal personale all’universale: da don Lorenzo Milani agli operai, da eventi che hanno segnato la storia d’Italia come la strage di Bologna a figure Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. Perché la musica rende possibile sia uno sguardo sulla società, sia “un piccolo viaggio dentro noi stessi”.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.