Quantcast

Torna l’ora legale: lancette avanti nella notte tra sabato 29 e domenica 30 marzo

L’ora legale resterà in vigore per circa sette mesi, fino alla notte tra sabato 25 e domenica 26 ottobre, quando si tornerà all’ora solare

ora legale

Con l’arrivo della primavera torna anche l’ora legale. Il cambio è previsto nella notte tra sabato 29 e domenica 30 marzo, quando alle 2 le lancette andranno spostate un’ora avanti, segnando direttamente le 3.

L’effetto immediato sarà una perdita di un’ora di sonno, ma in compenso si guadagnerà un’ora di luce in più al pomeriggio, con ricadute positive anche sui consumi energetici, grazie alla minore necessità di illuminazione artificiale.

L’ora legale resterà in vigore per circa sette mesi, fino alla notte tra sabato 25 e domenica 26 ottobre, quando si tornerà all’ora solare.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Marzo 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore