Quantcast

Il murale collettivo per la pace colora il sottopasso del Parco Castello a Legnano

Ecco il risultato del murale collettivo per la pace realizzato dallo street artist Raffaele Muraca, in arte “Sillyme”, insieme alle 50 persone che hanno partecipato ai laboratori guidati nel fine settimana

Generico 24 Mar 2025

Dopo un weekend di lavoro a più mani, ecco il risultato del murale collettivo per la pace realizzato dallo street artist Raffaele Muraca, in arte “Sillyme”, insieme alle 50 persone che hanno partecipato ai laboratori guidati nel fine settimana. 

Generico 24 Mar 2025

L’opera rientra a pieno titolo nella seconda rassegna del ciclo di incontri “La Cultura della Pace in un mondo di guerra” organizzata dall’amministrazione comunale e in programma da marzo a giugno, il cui tema è tristemente di grande attualità.

«La realizzazione di questo Murale per la Pace è nata un po’ per caso, – ha detto lo street artist Sillyme – ho una sorella diciannovenne e, come regalo di Natale, le avevo promesso che avremmo fatto un Murale insieme. Cercando online un muro su cui fosse legale realizzare opere, ho trovato quello del sottopasso per il Parco Castello di Legnano e mi sono messo in contatto con il Comune che a sua volta mi ha parlato dell’iniziativa legata alla Pace. Quindi, da un’attività svolta in famiglia, siamo arrivati alla realizzazione di una cosa molto importante».

Generico 24 Mar 2025

L’opera rappresenta un arcobaleno, al centro del quale c’è un grande simbolo della pace composto da fiori con accanto due bambini e le scritte “Pace” e “Peace”.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Marzo 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore