Valore BF e Basso Eugenio S.r.l. insieme per un nuovo servizio di smaltimento toner
Con Bye Bye Toner si amplia l’offerta in ambito printing dell’azienda gallaratese specializzata in consulenze e servizi in ambito ICT

Per venire incontro alle esigenze dei suoi clienti e alle richieste del mercato, Valore BF in collaborazione con Basso Eugenio S.r.l. amplia la sua offerta in ambito printing, lanciando un nuovo servizio per aiutare le aziende lombarde a smaltire correttamente toner e cartucce usati.
«L’obiettivo è aiutare le imprese a rispettare le normative vigenti e soprattutto l’ambiente» afferma Fabio Bernardini, amministratore unico di Valore BF –. Grazie a Bye Bye Toner vengono infatti recuperate le materie prime provenienti da toner e cartucce usate per essere inserite nuovamente nel ciclo produttivo e nel commercio. In questo modo si favorisce l’economia circolare e la riduzione degli sprechi. «Molte aziende ignorano che lo smaltimento dei toner sia regolamentato per legge con diversi vincoli e sanzioni. Rivolgersi ad un’azienda specializzata è quindi una necessità che permette alle imprese di agire in trasparenza e nel rispetto delle regole» prosegue Fabio Bernardini.
Per maggiori informazioni è possibile chiamare il numero 0331-638383
Grazie al nuovo servizio di Valore BF e Basso Eugenio S.r.l., Bye Bye Toner, le imprese vengono supportate in toto, dal trasporto fino agli aspetti burocratici e sollevate da ogni responsabilità, evitando possibili sanzioni dovute a procedure di smaltimento errate.
Il servizio prevede la consegna alle aziende di uno o più Ecobox, apposito contenitore dove raccogliere i rifiuti speciali che, almeno una volta l’anno, viene ritirato e trasportato in un centro specializzato nello smaltimento. Infine l’azienda gallaratese si occupa anche della compilazione del Formulario di Identificazione del Rifiuto (FIR) documento che rappresenta uno degli adempimenti principali sul fronte dello smaltimento e indica tutte le attività di trasporto e informazioni relative al rifiuto.
«Abbiamo registrato un forte interesse e adesione da parte delle aziende nei confronti di questo servizio, in particolare, poter essere supportate in un processo delicato che prevede obblighi normativi. Con Bye Bye Toner ci avviciniamo ancora di più ai nostri clienti, alle imprese del territorio e alle loro esigenze» termina Fabio Bernardini.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.