Dal Piemonte all’Alto Milanese, centinaia di segnalazioni per l’odorizzante per gas rilasciato a Fagnano Olona
I Vigili del Fuoco della zona stanno ancora affrontando centinaia di chiamate di cittadini che avvertono l'odore emesso dal contenitore aperto da ignoti nella giornata di sabato

Il centralino dei Vigili del Fuoco di Varese è sommerso da ieri, sabato, di chiamate che segnalano la presenza nell’aria di odorizzante per gas metano. Dopo l’episodio avvenuto ieri a Fagnano Olona, quando ignoti hanno aperto un contenitore di questa sostanza, l’odore si è sparso per tutta la Valle Olona sia verso nord che verso sud.
La presenza nell’aria dell’odorizzante è stata avvertita anche in Piemonte mentre questa mattina era segnalata a Jerago con Orago.
Dal comando fanno sapere che la sostanza continua a spostarsi in base al vento e ne basta veramente poca per avvertirla al naso (pochi milligrammi per metro cubo standard). Il suo utilizzo, infatti, è fondamentale per la sicurezza in quanto permette di avvertire una fuga di gas dall’odore prima che questa possa rappresentare un pericolo.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.