A Castellanza una serata per parlare di prevenzione e danni del cyberbullismo
"Cyberbullismo: un confronto per capire" è il titolo dell'incontro in programma venerdì 14 febbraio alle 20,45 nel salone del CIOFS Castellanza
![Bullismo e cyberbullismo](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2018/03/bullismo-e-cyberbullismo-662011.610x431.jpg)
Venerdì 14 febbraio alle 20.45, in occasione della settimana del Safer Internet Day, l’Istituto Maria Ausiliatrice di Castellanza organizza un incontro per genitori con esperti del settore.
Conseguenze psicologiche e legali del cyberbullismo, strategie di prevenzione e intervento, il ruolo dei genitori nella protezione dei figli online sono alcuni dei temi che verranno affrontati nel corso dell’incontro, dal titolo “Cyberbullismo: un confronto per capire”, che si terrà nel salone del CIOFS Castellanza.
Parleranno di questi temi il dottor Marco Luciani, Commissario Capo della Polizia locale di Milano Unità investigazioni e prevenzione e responsabile del Nucleo crimini informatici, insieme all’avvocato Susanna Rita Marangoni.
«In questa settimana, dedicata al Safer Internet Day e alla sicurezza in rete anche tra gli alunni della scuola, il nostro Istituto sceglie di approfondire questa problematica e di sensibilizzare anche gli adulti – spiegano gli organizzatori dell’incontro – Vi aspettiamo per un confronto su queste tematiche così attuali per la vita e il benessere dei nostri figli e alunni».
L’incontro è a ingresso libero ed è aperto a tutta la cittadinanza, senza necessità di iscrizione
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.