Quantcast

“Legnano Mette Le Ali”, serata fotografica con le Frecce Tricolori

E' stato il secondo evento di Legnano Mette Le Ali 2025, il ciclo di conferenze aeronautiche che quest'anno ha come tema “Frecce Tricolori: 65 anni in volo e non mostrarli?”

frecce tricolori

La pioggia e il freddo non hanno fermato il pubblico di appassionati e non che ha gremito la sala Pagani del Palazzo Leone da Perego a Legnano dove si è tenuto l’incontro fotografico con le Frecce Tricolori organizzato da Associarma Legnano e il Rotary club “Ticino” con la collaborazione dell’associazione culturale ARSV.(foto di Elena Barsottelli)

I componenti del Laboratorio Fotografico della Pattuglia Acrobatica Nazionale, introdotti dallo speaker ufficiale delle Frecce Tricolori, il maggiore Giovanni Lopresti, hanno presentato ed illustrato ad un folto pubblico di appassionati e non, provenienti da tutto il Nord d’Italia, le più iconiche immagini dal loro ormai trentennale lavoro, comprese quelle del recente tour negli Stati Uniti d’America. Hanno poi risposto alle numerose domande sulle singole foto, sulla loro progettazione e la loro realizzazione.

frecce tricolori

Oltre alle rappresentanze dei Club Frecce Tricolori e sezioni AAA di Lombardia e Piemonte, erano presenti autorità civili e militari, tra le quali il sindaco di Legnano, Lorenzo Radice e l’assessore alla cultura Guido Bragato; la ppresidente del Rotary club “Ticino”, Olimpia Mariotti; in rappresentanza del presidente di Associarma Legnano il consigliere Giorgio Piccioni, il presidente dell’associazione culturale Amici del Reparto Sperimentale Volo Bruno Magnani.

frecce tricolori

Al termine della serata, dopo i ringraziamenti e riconoscimenti ufficiali, l’amministrazione comunale e gli organizzatori hanno donato al personale della P.A.N. alcuni omaggi celebrativi dell’evento e dei 100 anni di Legnano città. Il Laboratorio Fotografico delle Frecce Tricolori ha fatto omaggio al sindaco di una loro brochure a edizione limitata e agli organizzatori di un poster celebrativo della tourné americana firmato da tutti i piloti.

E’ stato il secondo evento di Legnano Mette Le Ali 2025, il ciclo di conferenze aeronautiche che quest’anno ha come tema “Frecce Tricolori: 65 anni in volo e non mostrarli?”.

frecce tricolori

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Febbraio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore