A Materia: “Sta nel sogno realizzato”. Quei ragazzi indomabili degli anni ’70
Una serata a più voci con Gianni Gandini, Massimo Battisaldo e Paolo Margini, attraverso parole, immagini, musica per presentare 2 romanzi, 3 autori, nati e vissuti nella nostra provincia negli anni caldi della lotta armata
![Generico 03 Feb 2025](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2025/02/generico-03-feb-2025-1814097.610x431.jpg)
Una serata a più voci, attraverso parole, immagini, musica per presentare 2 romanzi, 3 autori, nati e vissuti nella nostra provincia negli anni caldi della lotta armata.
Narrazioni di vicende e di scelte differenti, ma con un unico comune denominatore, l’essere stati giovani adolescenti negli anni ‘70, in un decennio complesso e controverso, pieno di luci ed ombre, ricco di fermenti culturali, di lotte sociali, di istanze libertarie, accumunati dallo stesso desiderio di realizzare un sogno: cambiare le regole di un “sistema” in cui non riconoscevano più di appartenere.
I libri
“DECENNIO ROSSO” di Massimo Battisaldo e Paolo Margini
(Rave Up Books)
“PRESTO OCCUPEREMO IL PARADISO” di Gianni Gandini (Giacovelli Editore)
Condurranno la serata: giornalista di Varesenews e Roberta Barbatelli
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.