Precipita dagli spalti dopo la partita con il Novara, gravissimo tifoso della Pro Patria
È avvenuto alla fine del match: l'uomo portato in rianimazione
Tragedia allo stadio di Novara: al termine della partita Novara-Pro Patria un tifoso “tigrotto” è precipitato dalla curva nel fossato.
L’uomo – sulla quarantina – è stato portato in rianimazione a Novara, in “codice rosso”: è gravissimo, in pericolo di vita.
L’incidente è avvenuto mentre i tifosi salutavano la squadra lombarda, nonostante la sconfitta.
L’uomo è caduto nella zona della curva e i soccorsi sono stati subito portati da un’ambulanza sul campo di gioco: è stato rianimato a lungo sul posto, prima del trasferimento in ospedale (nella foto, VareseNews).
La percezione della gravità del fatto è stata immediata, allo stadio, anche perché è noto che il fossato è piuttosto profondo, due metri abbondanti, a cui si è sommata l’altezza delle balaustre della tribuna. La conferenza stampa post-partita è stata annullata dalle due squadre.
La squadra di Novara ha espresso “la propria vicinanza alla società Aurora Pro Patria 1919 per il grave incidente occorso a un proprio tifoso al termine del match disputato oggi al Piola”, spiegando così la decisione di cancellare anche la propria conferenza stampa.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.