Tettoia in fiamme a Villa Cortese arrivano i Vigili del fuoco con cinque mezzi
Grazie alla tempestività dell’intervento e all’uso di schiume estinguenti specifiche, le fiamme sono state circoscritte rapidamente. I Vigili del Fuoco di Legnano sempre questa mattina hanno spento le fiamme divampate da una canna fumaria a Dairago
Cinque i mezzi dei Vigili del Fuoco mobilitati per spegnere un incendio divampato questa mattina, giovedì 16 gennaio, a Villa Cortese. Il fuoco divampato intorno alle 10.30 ha interessato la tettoia all’interno del cortile di una casa in via Buonarroti. A bruciare attrezzi vari e materiale riposto sotto la copertura. A spegnere le fiamme ci hanno pensato i Vigili del Fuoco di Legnano arrivati sul posto con l’autoscala e l’autopompa. Con loro anche la squadra del carro soccorso dei volontari Vigili del fuoco di Inveruno e i Vigili del fuoco del distaccamento di Busto Arsizio con la loro autopompa. Grazie alla tempestività dell’intervento e all’uso di schiume estinguenti specifiche, le fiamme sono state circoscritte rapidamente, evitando che si propagassero alla vicina abitazione. Le cause dell’incendio sono al momento in fase di accertamento, ma non si segnalano feriti. Il caso è stato rilevato dai carabinieri della Compagnia di Busto Garolfo, presente con la Polizia Locale e i soccorritori della Croce Rossa di Busto Arsizio.
Quella di oggi è stata una mattina di lavoro per i Vigili del fuoco di via Leopardi che poco prima erano intervenuti con l’autoscala a Dairago per spegnere un principio d’incendio che aveva interessato una cappa fumaria.
Fiamme da una cappa fumaria a Dairago, principio d’incendio spento dai Vigili del Fuoco di Legnano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.