Alle gallerie Cantoni di Legnano in concerto di Natale del corpo Bandistico di Legnano
L'appuntamento è per domenica 22 dicembre alle 10.30 e sarà un omaggio ai 100 anni della Città di Legnano
Il tradizionale concerto di Natale del Corpo Bandistico di Legnano torna alle Gallerie Cantoni. L’appuntamento è per domenica 22 dicembre alle 10.30 e sarà un omaggio ai 100 anni della Città di Legnano. Verrà proposto un racconto in musica.
«Il programma spazierà da un immancabile omaggio a Giacomo Puccini, in occasione del centenario della morte, ad alcune melodie degli anni ’30, ’40 e ’50 che resistono al passare del tempo, senza dimenticare la musica leggera italiana, tra cantautori e gruppi le cui canzoni hanno accompagnato la vita cittadina – spiegano i musicisti -. Non mancheranno alcuni brani natalizi per augurare di trascorrere delle serene festività e l’immancabile inno cittadino, Me car Legnan. Ringraziamo il sostegno dell’Amministrazione comunale e la gentile collaborazione del gruppo Alta Voce, per la presentazione del concerto, e del Laboratorio di falegnameria “Geppetto” e del Centro Diurno di Magenta, per la realizzazione di gadget natalizi. Invitiamo la cittadinanza a partecipare numerosa a questo tradizionale appuntamento».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.