Scambio degli auguri natalizi tra ”Nastro Verde” e l’associazione Nazionale Cavalieri della Repubblica ANCRI
Uno scambio di premiazioni e auguri natalizi, tra i soci della Sezione Lombardia dell’Associazione ''Nastro Verde'' e della Sezione di Milano dell'Associazione Nazionale Cavalieri della Repubblica ANCRI
Domenica 1 dicembre i soci della sezione Lombardia dell’Associazione ”Nastro Verde” della Sezione di Milano e i membri dell’Associazione Nazionale Cavalieri della Repubblica ANCRI, si sono date appuntamento per lo scambio di auguri in vista delle prossime festività. A fare gli onori di casa il Presidente Gen. B. Gdf Gianni Degaudenz ed il vicepresidente Gen. D. CC Emanuele Garelli presenti inoltre il Gen. B. CC Alberto Bellotti, presidente ANCRI , il Dott. Girolamo Fabiano già questore di Bergamo, il Gen. D. Bruno Tosetti, il presidente di Associarma Legnano Cav. Uff. Antonio Cortese , il Cav. Enrico Mezzenzana, presidente della sezione regionale e di Legnano dell’Associazione Nazionale “Granatieri di Sardegna” ed il Ten.Col. Michele Buccella ed il Luogotenente Roberto Sabbadei rispettivamente presidenti della Sezione di Monza e di Luino dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia.
L’evento è stato preceduto dal saluto alle bandiere del Nastro Verde e dell’ANCRI, dal canto dell’Inno Nazionale, e da un minuto di silenzio in memoria di tutti i soci e loro famigliari scomparsi. Successivamente il presidente Degaudenz ha illustrato brevemente i principali eventi che hanno caratterizzato la vita dell’Associazione, ossia «l’organizzazione di un ciclo di conferenze presso vari Istituti scolastici aventi per titolo “I pericoli della rete. Approfondimenti e riflessioni sull’uso improprio della stessa e dei cellulari e conseguenti reati” che saranno tenute nei primi mesi del 2025. La celebrazione della ricorrenza del Patrono San Maurizio nel Comune di San Maurizio d’Opaglio (NO) unitamente alle omologhe Sezioni Piemonte con la Delegazione Liguria e Valle d’Aosta. La presentazione al Ministero della Difesa per l’eventuale finanziamento di tre progetti di conferenze ed uno per l’ acquisizione di fondi per la manutenzione di un Sacrario/Ossario in Legnano Per l’inizio del prossimo anno l’Associazione sarà impegnata nell’organizzazione degli eventi correlati alla Giornata del Ricordo ed al Precetto Pasquale Interforze».
Sono state poi consegnate le tessere associative e il relativo attestato di Cavaliere Mauriziano a tre nuovi soci, 12 medaglie d’oro, 5 d’argento e 10 di bronzo per Fedeltà Associativa ad altrettanti soci. Sono stati consegnati anche 5 attestati di benemerenza ai Soci Ten.Col. CC Fernando Sollazzo, al Ten. CC Lodovico Alfieri, al Lu e Giuseppe Sansone ed al Consigliere dei Soci Simpatizzanti Geom. Carlo RE,gotenente CC Giulio Felline, a Giuseppe Sansone e al Consigliere dei Soci Simpatizzanti Geom. Carlo Re. Al termine della riuscita conviviale, resa possibile dall’impegno del Segretario e Tesoriere S. Ten. Claudio Adami, il tradizionale taglio della torta.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.