Quantcast

Tra il 13 e il 15 dicembre c’è un nuovo sciopero dei trasporti e negli aeroporti

I mezzi di terra e navali sono a rischio al venerdì, mentre domenica sono previste diverse agitazioni locali negli scali aerei

sciopero atm metropolitana metro

Dopo quello del 29 novembre, nuovo sciopero dei trasporti in vista, voluto questa volta soprattutto dai sindacati di base. 
La data principale è il 13 dicembre, quando è proclamata un’astensione sostenuta dall’Usb.

Il trasporto ferroviario sarà interessato dalle 21 del 12 dicembre alle 20.59 del 13.
Il trasporto pubblico locale (autobus, tram e metropolitana) seguirà invece modalità diverse a seconda dei diversi territori e aziende, che saranno comunicate man mano. Quello navale (quindi anche i traghetti per le isole minori e sui laghi) per l’intera giornata.

È escluso dallo sciopero del 13 il trasporto aereo, anche se sono previste diverse agitazioni locali domenica 15 dicembre: sono previste proteste all’Enav (ente di navigazione aerea), anche a Malpensa, per quattro ore dalle 13 alle 17. Scapero anche alla Techno Sky di diversi aeroporti, comprese Malpensa e Linate, e nei servizi di terra per le compagnie (ma quest’ultimo, dalle 14 alle 18, è sostenuto solo da una sigla autonoma, la Flai).

Al Sud previsto uno sciopero di quattro ore nel primo pomeriggio all’aeroporto di Catania Fontanarossa.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Dicembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore