Quantcast

Vigili del fuoco di Legnano celebrano Santa Barbara con un pensiero ai colleghi nei posti di guerra

A fare gli onori di casa il comandante Giuseppe Borgognone che ha accolto le autorità civili e dell'Arma. In questo contesto famigliare padre Renato della chiesa dei Frati di Legnano ha celebrato messa

Vigili del Fuoco di Legnano in festa per Santa Barbara

Ricordando i colleghi impegnati nei posti di guerra come in Libano, in Siria e in Ucraina i Vigili del fuoco di Legnano hanno celebrato la loro patrona: Santa Barbara. Una speciale festa quella tenutasi oggi, mercoledì 4 dicembre, nel distaccamento di via Leopardi che ogni anno si rinnova con entusiasmo. A fare gli onori di casa il comandante Giuseppe Borgognone che ha accolto le autorità civili e i rappresentanti dell’Arma. In questo contesto famigliare padre Renato della chiesa dei Frati di Legnano ha celebrato messa e durante la predica ha ricordato alcuni valori che contraddistinguano i Vigili del fuoco legnanesi: «Siete uniti dal servizio, ma anche dall’amicizia. Così ogni giorno compiete il vostro lavoro con il sorriso sulle labbra».

In questo contesto l’ing. Tommaso Di Lena, funzionario del corpo Vigili del Fuoco di Milano, ha esaltato l’operato svolto durante l’anno ed ha chiuso il suo discorso con un pensiero verso i Vigili del Fuoco impegnati a spegnere incendi nei posti di guerra. Il legnanese ha sottolineato che là dove c’è un conflitto ci sono anche loro a spegnere incendi per salvare vite. Anche padre Renato ha colto l’occasione per affermare: «Soprattutto ora, dove il mondo è disseminato di odio, dobbiamo ricordarci di loro». A prendere la parola anche il sindaco Lorenzo Radice che ha ringraziato gli uomini del distaccamento per «tutto l’impegno che dimostrate non solo nell’intervenire là dove c’è bisogno di voi, ma anche nell’aiutarci sul fronte sicurezza in occasione degli eventi che animano Legnano per tutto l’anno. Il vostro lavoro è prezioso ed è lodevole anche la vostra capacità di scendere in campo in sinergia con tutte le realtà che ci sono sul territorio. È una fortuna per la città».

Vigili del Fuoco di Legnano: in un anno più di 1800 interventi tra il Legnanese e il Varesotto

di
Pubblicato il 04 Dicembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore