Tutti i bambini hanno diritto ad un regalo. A Castellanza torna la raccolta delle scatole di Natale
La Mensa del Padre Nostro rilancia l'iniziativa aperta a tutte le famiglie che ogni anno permette a tanti bambini meno fortunati del territorio di ricevere un regalo
L’Associazione Mensa del Padre Nostro di Castellanza, con il patrocinio del Comune di Castellanza, propone l’iniziativa Scatole di Natale – Vicini a chi ne ha bisogno.
Ognuno può partecipare all’iniziativa con un piccolo gesto concreto e significativo. Cosa si deve fare? Prendere una scatola e metterci dentro una cosa calda (guanti, sciarpa, cappellino, maglione, coperta, ecc.); una cosa golosa (cioccolato, biscotti, caramelle, ecc.); un passatempo (libro, giornalino, puzzle, matite colorate, ecc.); un prodotto di bellezza (crema, bagno schiuma, profumo, ecc.) e un biglietto gentile, perché le parole valgono anche più degli oggetti.
La scatola va incartata, decorata e occorre scrivere in un angolo a chi è destinato il dono: bambino/a (aggiungere fascia di età). Ovviamente una famiglia può preparare più di una scatola. Le scatole saranno destinate a bambini/e da 0 a 14 anni.
Le scatole vanno consegnate presso la sede del Banco Alimentare (entrata da Piazza Mercato o da Piazza Soldini 8) martedì 10 dicembre e giovedì 12 dicembre dalle 14,30 alle 17,30, sabato 14 dicembre dalle 9,00 alle 12,00.
Per info: Adriano Broglia (351.0124334) – email: mensadelpadrenostro@libero.it
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.