Bancarelle, brindisi e sorrisi per il Natale dell’Alpino di Gorla Minore
Successo per la nona edizione del Natale dell’Alpino di piazza Montale a Gorla Minore con hobbisti, commercianti e associazioni pronti a regalare sorrisi
“Quando ci sono i mercatini di piazza Montale quest’anno?” si sente dire per le vie di Gorla Minore già da novembre, quando i primi venti freschi conducono verso le atmosfere natalizie.
E immancabile il “Natale dell’Alpino” torna, portando una giornata di buonumore a tutta la comunità.
Hobbisti, associazioni, commercianti d locali, rioni del Palio, Radio 10.7, insieme agli Alpini e alla Protezione civile ogni anno colorano questo angolo della periferia del paese, chiamando a raccolta visitatori da tutta la Valle Olona.
Tanto spazio anche per i bambini, con il tunnel degli Elfi e i laboratori dei rioni per realizzare i lavoretti di Natale.
La festa è giunta alla nona edizione e da parte degli organizzatori c’è tutta la volontà di continuare con quella che è diventata ormai una tradizione per il paese. Lo ha spiegato il capogruppo degli Alpini, Vincenzo Bonfanti, raccontando del valore del lavoro di squadra alla regia dell’evento, mentre il sindaco Fabiana Ermoni ha ufficialmente avviato oggi le celebrazioni che per tutto il mese rallegreranno la comunità.
Partecipato il momento ufficiale, che oltre ai discorsi delle Autorità civili, ha proposto la musica del Centro musicale Carlo Ronzoni, capace di far sorridere grandi e piccini. I sacerdoti hanno benedetto i presenti e la manifestazione ricordando la raccolta firme per l’inserimento del Santuario della Madonna dell’Albero di Prospiano fra i Luoghi del cuore FAI.
Nel pomeriggio le esibizioni del centro sportivo Pandora renderanno ancora più magica la giornata.
Tanti e preziosi ingredienti di una giornata che ricorda a tutti il prossimo Natale e il bisogno di viverlo, soprattutto insieme.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.