Quantcast

L’iniziativa ”Read the signs” di Focol scende in campo per combattere la violenza sulle donne

''Read the signs'', progetto di Focol e Soroptimist International Club Busto Arsizio Ticino Olona, per riconoscere i segnali della violenza online, sarà presentato sabato 30 novembre alle 20:30 al Palavolley di Legnano durante la partita di Serie B1 tra Fo.Co.L e Cabiate

focol legnano

In occasione della partita di Serie B1 tra Fo.Co.L Legnano e Cabiate, il Soroptimist International Club Busto Arsizio Ticino Olona, in collaborazione con Fo.Co.L, promuove un’iniziativa contro la violenza sulle donne, sabato 30 novembre alle 20:30 al Palavolley di Legnano.

Soroptimist International è un’associazione mondiale di donne appartenenti a diverse categorie professionali, con 70.000 socie nel mondo, di cui 7.000 in Italia, impegnata a promuovere i diritti umani e il potenziale femminile con azioni concrete. Il club Soroptimist di Busto Arsizio Ticino Olona, ha collaborato con il commissariato di polizia di Legnano per la realizzazione di una delle 280 “stanze per tutte”, spazi dedicati all’accoglienza e all’ascolto di donne vittime di violenza e abusi.

Ogni anno, il Soroptimist International sostiene il progetto globale ”Orange the world”, dal 25 novembre, giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, al 10 dicembre, giornata internazionale dei diritti umani. Quest’anno la campagna di prevenzione è intitolata “Read the signs – Leggi i segnali della cyberviolenza”, con l’obiettivo di sensibilizzare sull’importanza di riconoscere i segnali di violenza online.
Durante l’evento le atlete indosseranno una maglia arancione con il messaggio “NO ALLA VIOLENZA SULLE DONNE – CHIAMA IL 1522”.

Prima dell’inizio della partita, la presidente del Club Soroptimist Busto Arsizio e Ticino Olona, Annamaria Rampinini, insieme alla P.D Patrizia Salmoiraghi e alla socia Barbara Cencioni, presenterà l’iniziativa. Interverrà anche l’assessore allo sport del Comune di Legnano, Guido Bragato.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Novembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore