Domenica al “Provasi” sarà derby tra Castellanzese e Varesina
Domenica 24 novembre alle 14.30 andranno in scena le dieci partite del Girone B di Serie D valide per la 15ma giornata
Domenica 24 novembre, alle 14.30, verranno disputate le partite valide per la quindicesima giornata del Girone B di Serie D. Allo stadio “Giovanni Provasi” di Castellanza andrà in scena un interessante derby tra i padroni di casa della Castellanzese di mister Corrado Cotta e la capolista Varesina allentata da mister Marco Spilli.
CASTELLANZESE – VARESINA
Domenica allo stadio “Giovanni Provasi” si giocherà il derby che vedrà di fronte Castellanzese e Varesina. La formazione di casa arriva a questo incontro in un ottimo stato di forma dato che i neroverdi arrivano da tre risultati utili consecutivi, grazie alla vittoria contro Arconatese e ai due pareggi contro Breno e Sangiuliano City. La squadra di mister Corrado Cotta adesso vuole provare a mettere in difficoltà la neocapolista Varesina. Dal canto loro, Le Fenici arrivano da cinque risultati utili consecutivi, con otto gol segnati nelle ultime due partite. Domenica scorsa i rossoblù si sono imposti con un sonoro 5-2 nella partita disputata al Varesina Stadium contro il Crema. Questo risultato è valso alla squadra allenata da mister Marco Spilli l’aggancio alla vetta, data la contemporanea sconfitta dell’Ospitaletto sul campo del Desenzano. La Varesina per la partita contro i neroverdi ritrova Giacomo Sali, il quale ha ormai scontato le quattro giornate di squalifica causate dall’espulsione rimediata alla decima giornata nella gara interna contro la Folgore Caratese. Tra le due formazioni si contano cinque precedenti tra Eccellenza e Serie D con il bilanc io nettamente a favore dei rossoblù. Nella scorsa stagione nelle due gare di campionato si era imposta la Varesina con un 3-1 a Castellanza e un 2-0 a Venegono Superiore. Oltre ai due incroci del Girone B c’è da segnalare quello in Coppa Italia di Serie D, dove anche in quella occasione si erano imposti Gasparri e compagni in casa neroverde.
15° GIORNATA – SERIE D GIRONE B
Arconatese – Pro Palazzolo, Casatese – Chievo, CASTELLANZESE – VARESINA, Ciliverghe – Desenzano, Club Milano – Pro Sesto, Crema – Caratese, Magenta – Breno, Nuova Sondrio – Sangiuliano City, Ospitaletto – Fanfulla, Vigasio – Sant’Angelo.CLASSIFICA
VARESINA 30, Ospitaletto 28, Desenzano 27, Casatese e Sant’Angelo 24, Pro Sesto, Pro Palazzolo e Breno 22, Caratese 20, CASTELLANZESE 19, Sangiuliano City e Nuova Sondrio 17, Vigasio e Chievo 16, Ciliverghe, Magenta e Crema 14, Club Milano 13, Fanfulla 10, Arconatese 9.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.