Quantcast

Una giornata di pulizie nei boschi del Parco del Rugareto a Cislago, Gorla Minore, Marnate e Rescaldina

L’evento di domenica 24 novembre, organizzato in collaborazione con il Parco Pineta e Ate Insubria Olona, prevede due punti di ritrovo: a Cislago e Rescaldina

Giornata del verde pulito a Galliate Lombardo

Domenica 24 novembre i Comuni di Cislago, Gorla Minore, Marnate e Rescaldina invitano tutti i cittadini a partecipare a una giornata di pulizia collettiva nei boschi del Parco del Rugareto. 

L’evento, organizzato in collaborazione con il Parco Pineta e Ate Insubria Olona, vuole richiamare l’attenzione sul degrado ambientale e promuovere azioni concrete per la tutela del territorio, trasformando un gesto semplice in un’opportunità di riflessione e impegno collettivo. L’obiettivo infatti è non solo quello di rendere più pulito il bosco ma anche di sensibilizzare la comunità sull’importanza di adottare comportamenti rispettosi dell’ambiente e contrastare l’abbandono dei rifiuti.

La giornata prevede la raccolta dei rifiuti lungo le strade principali del bosco, con conclusione delle attività entro le 12. Due i punti di ritrovo:

  • Cislago: parcheggio di via Maestri del Lavoro, ore 8:30
  • Rescaldina: parcheggio di via Schuster angolo via Varesina, ore 9:30

Si consiglia di indossare abiti comodi e guanti da lavoro. La partecipazione è aperta a tutti, ma i minori dovranno essere accompagnati da un adulto.

«Eventi come questo sottolineano l’importanza di agire insieme per proteggere i nostri spazi naturali – ricordano gli organizzatori, che invitano i cittadini a partecipare numerosi – Un bosco più pulito non è solo un luogo più bello da vivere ma anche un messaggio di responsabilità per le generazioni future»

di
Pubblicato il 19 Novembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore