Lavori in corso in via della Pace a Legnano, ancora traffico in tilt a Mazzafame
Lavori in corso per la posa della rete del teleriscaldamento per collegare il termovalorizzatore Neutalia di Borsano con la centrale di teleriscaldamento Amga in via per Busto Arsizio
Ancora traffico in tilt nell’Oltrestazione, nella zona del nuovo Ospedale di Legnano, dove proseguono i lavori di posa della rete del teleriscaldamento per collegare, nel tratto di territorio legnanese, il termovalorizzatore Neutalia di Borsano con la centrale di teleriscaldamento Amga in via per Busto Arsizio. Nella mattinata di lunedì 18 ottobre sono arrivate in redazione nuove segnalazioni per lunghe code tra via Ciro Menotti, via Bottini e via Nazario Sauro, dovute alle modifiche alla viabilità per il cantiere.
Il primo lotto dei lavori per la posa della rete del teleriscaldamento ha preso il via a metà settembre nel tratto di via Ciro Menotti compreso tra via delle Azalee e via della Pace, per poi proseguire da inizio novembre in via della Pace, cui seguirà un ultima parte dell’intervento in via Novara, tra la rotonda all’incrocio con via della Pace e quella all’altezza del nuovo ospedale. L’opera consiste nello scavo e nella posa delle tubazioni coibentate che veicoleranno l’acqua in andata e in ritorno tra Legnano e Borsano.
Già nelle settimane scorse in redazione erano arrivate segnalazioni che sottolineavano la necessità di dotarsi di «una pazienza infinita» per percorrere il tratto di strada tra il nuovo ospedale e l’incrocio con viale Sabotino in direzione del centro, con fotografie che “raccontavano” di una coda che partiva già dalla guardiola del nosocomio.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.