Quantcast

Canegrate si prepara al Natale con “La Via dei Presepi” e “La caccia al presepe nascosto”

Le due iniziative pensate per le festività natalizie inizieranno domenica 8 dicembre e dureranno sino a lunedì 6 gennaio

Generico 11 Nov 2024

“La Via dei Presepi” per il secondo anno consecutivo torna a Canegrate con il gruppo d’interesse “Il presepio”. L’evento che vede il patrocinio del Comune avrà inizio domenica 8 dicembre e durerà sino a lunedì 6 gennaio. 

Come spiegano gli organizzatori è una mostra di presepi all’aperto pensato per «vivere l’atmosfera natalizia tutti insieme. Si tratta di manufatti creati dai cittadini di Canegrate che comporranno un percorso visitabile gratuitamente 24 ore su 24. Ricordiamo che sono aperte le iscrizioni per partecipare e la partecipazione è gratuita e aperta a tutti i canegratesi». Clicca qui per maggiori info

Nel contempo sarà realizzata “La caccia al presepe nascosto” l’originale caccia al tesoro che invita grandi e piccini a scoprire i presepi esposti nei luoghi del paese. Si tratta di un gioco interattivo in cui i partecipanti dovranno trovare le sagome di un presepe, realizzate dai ragazzi dell’Associazione Il Gelso. «Il presepe completo sarà visibile nella vetrina della Farmacia Simonatti, ma per scoprirlo sarà necessario raccogliere tutte le sagome. Le sagome saranno nascoste nei luoghi che aderiscono all’iniziativa e saranno accompagnate da schede informative per saperne di più. Una volta trovata una sagoma, i partecipanti potranno registrare il ritrovamento e avvicinarsi al completamento del presepe».

di
Pubblicato il 14 Novembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore