Andrea Manzotti porta il giallo-blu della Soi Inveruno alla Maratona di New York
Ha chiuso in 2 ore, 47 minuti e 21 secondi, vale a dire 826simo al traguardo su 55.522
La maglia giallo-blu della SOI Inveruno – storica società d’atletica – “brilla” tra i grattacieli di New York, durante la mitica Maratona.
La indossa l’inverunese Andrea Manzotti, punta di diamande della società, che si regala 2 ore, 47 minuti e 21 secondi di adrenalina pura: 826simo al traguardo su 55.522, 18esimo italiano su 2.584 e miglior risultato SOI nella Maratona della Grande Mela.
«Grazie a tutti per il tifo a distanza! Maratona colma di emozioni e chi l’ha fatta lo sa» ha commentato Manzotti dopo l’arrivo.
«Tifo e “piacevole baccano” assurdo dal primo fino all’ultimo chilometro, energie positive a profusione. Io che sono un debole di cuore e di lacrima facile, mi sono emozionato più di una volta. Complimenti agli americani che hanno una cultura sportiva imbattibile e un grande rispetto per chi pratica sport e per chi organizza gli eventi. Penso sia stata una delle esperienze sportive più belle della mia vita».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.