Allerta maltempo a Milano e nell’Alto Milanese, attenzione al vento
Durante l'allerta meteo è bene non sostare nelle aree a rischio esondazione dei due fiumi e in prossimità dei sottopassi. L'allerta durerà anche domani giovedì 5 settembre
Il Centro Funzionale Monitoraggio Rischi Naturali della Regione Lombardia ha emesso un avviso di criticità arancione (moderata) per rischio idrogeologico a partire dalla mezzanotte e gialla (ordinaria) per rischio temporali già da questa sera 4 settembre. La fase acuta è attesa per domani, giovedì 5 settembre, fin dalle prime ore della mattinata. Si potranno anche registrare raffiche di vento in concomitanza ai temporali.
Durante l’allerta meteo è bene non sostare nelle aree a rischio esondazione dei due fiumi e in prossimità dei sottopassi. Inoltre, si ricorda di non sostare sotto e nelle vicinanze degli alberi e nei pressi di impalcature di cantieri, dehors e tende. È importante provvedere alla messa in sicurezza di oggetti e vasi sui balconi e di tutti i manufatti che possono essere spostati dalle intemperie.
Secondo le previsioni meteo di Arpa Lombardia il maltempo si attenuerà verso il pomeriggio di giovedì 5 settembre. Le temperature minime saranno intorno a 19 °C, massime intorno a 25 °C. Le nuvole resteranno anche nella giornata di venerdì 6 settembre. Il weekend sarà tendenzialmente soleggiato.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.