Quantcast

Novara: fiorente città commerciale fin dai tempi dei Romani

La città di Novara, è il cuore pulsante di questo territorio, ed è stata un importante riferimento dal punto di vista commerciale sin dai tempi dei Romani. Ed è ancora così

seo luglio 2024

L’economia del Piemonte è estremamente diversificata e particolare, merito della posizione geografica oltremodo favorevole e delle caratteristiche peculiari delle singole province. Tuttavia, in un contesto così variegato, il territorio di Novara rappresenta un unicum estremamente interessante, perché ha mantenuto nel tempo un tessuto economico incredibilmente ancorato a quelle che sono le sue antiche tradizioni, riuscendo però ad accogliere anche attività strettamente connesse con le moderne tecnologie.

La città di Novara, è il cuore pulsante di questo territorio, ed è stata un importante riferimento dal punto di vista commerciale sin dai tempi dei Romani. Ed è ancora così.

L’antica Novaria, infatti, rappresenta un nodo logistico estremamente rilevante per la zona nordovest dell’Italia, grazie anche alla vicinanza con Milano, dalla quale dista appena 45 chilometri, e alla prossimità con quello che è il confine di Stato con la Svizzera nella provincia di Varese.

Il tessuto economico del territorio, dunque, proprio per questo, risulta particolarmente articolato e complesso, con imprese impegnate sia nel settore agricolo che in quello terziario, con la presenza di una serie di multinazionali estremamente importanti e tantissime realtà che si occupano di movimentazione delle merci.

In un contesto così eccezionale, non poteva mancare un marchio che rappresenta un punto di riferimento per le imprese, ed è AmicoBlu, che ha scelto di aprire un punto di noleggio furgoni a Novara proprio per supportare tutte le realtà imprenditoriali della zona e dare modo alle aziende di riuscire a trovare le migliori soluzioni di mobilità, sempre convenienti e flessibili, indipendentemente dal settore di appartenenza.

Perché Novara, ancora oggi, è il centro nevralgico dell’intera zona, oltre ad essere un importantissimo snodo stradale e ferroviario, e per le aziende che operano in città, e anche in provincia, è fondamentale poter gestire la logistica in maniera semplice e pratica, con in più la possibilità di avere sempre a disposizione mezzi di trasporto di alta gamma, performanti ed efficienti, per portare a termine qualsiasi genere di lavoro.

La flotta di veicoli commerciali che AmicoBlu propone ai suoi clienti, è senza dubbio la più completa del settore, con furgoni versatili e capaci di affrontare ogni tipo di percorso, super accessoriati, e disponibili anche in versione green, con alimentazione elettrica, a metano o GPL. Per tutte quelle aziende che vogliono essere più sostenibili e promuovere la transizione green che sta rivoluzionando il settore dell’automotive, negli ultimi anni.

Perché il noleggio con AmicoBlu è garanzia di qualità, sicurezza e grande professionalità. Sempre.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Luglio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore