Un campus musicale gratuito all’Istituto Comprensivo Manzoni di Castellanza
Il campo estivo si terrà dal 2 all'11 settembre 2024 in collaborazione con la Scuola di Musica Paganini e ha l'obiettivo di stimolare la fantasia dei ragazzi.
Un campus musicale completamente gratuito è finanziato con i fondi europei del Programma Nazionale 2021-17, è rivolto agli alunni della scuola primaria e secondaria e prevede laboratori creativi di gruppo focalizzati su chitarra, canto, percussioni e tastiera.
L‘Istituto Comprensivo Manzoni di Castellanza ha mandato una circolare alle famiglie per avvisare dell’iniziativa.
Il campo estivo si terrà dal 2 all’11 settembre 2024 in collaborazione con la Scuola di Musica Paganini e ha l’obiettivo di stimolare la fantasia dei ragazzi, accrescere il loro senso di autostima nel contesto musicale e migliorare i rapporti interpersonali. Attraverso queste attività, i partecipanti avranno l’opportunità di esplorare e sviluppare nuovi talenti artistici in un ambiente sicuro e creativo.
L’iniziativa è completamente gratuita per le famiglie che intendono aderire.
Le attività del campo si svolgeranno dal mattino al pomeriggio senza soluzione di continuità in quanto l’istituto fornirà ai propri partecipanti anche il pranzo ed una merenda.
Tutte le attività si svolgeranno sotto la sorveglianza di esperti, garantendo così la massima sicurezza e attenzione per ogni partecipante. Il campo estivo è aperto a un massimo di 22 partecipanti per ogni plesso dell’istituto, per garantire un’esperienza di apprendimento ottimale e personalizzata.
Per maggiori informazioni e per iscriversi al campus, visitate il sito web dell’Istituto Comprensivo.
L’Istituto Comprensivo Manzoni di Castellanza si trova in Via dei Platani, 5 – 21053 Castellanza (VA)
Tel 0331 504233 Mail: vaic81700p@istruzione.it
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.