Quantcast

Dieci legnanesi ai Campionato Italiano Giovanile di Scacchi Under 18

Le sfide iniziano proprio oggi, sabato 29 giugno, ed i giovani pronti a confrontarsi con abili avversari sono tutti della Asd Scacchi Famiglia Legnanese

scacchiera
Una squadra di dieci talentuosi scacchisti legnanesi è a Salsomaggiore Terme, Parma, per le finali del Campionato Italiano Giovanile di Scacchi Under 18. Le sfide iniziano proprio oggi, sabato 29 giugno, ed i giovani pronti a confrontarsi con abili avversari sono tutti della Asd Scacchi Famiglia Legnanese. 

Simone Pozzari rappresenterà la squadra nella categoria Under 18, mentre Alessandro Volpi e Leonardo Ghionzoli si cimenteranno nella categoria Under 16. Samuele Di Miceli, Riccardo Soncin, Giacomo Volpi e Daniele De Martino gareggeranno nella categoria Under 14. Nelle categorie più giovani, Riccardo Costalonga e Lorenzo Zanzottera parteciperanno nella Under 12, e il giovane Juri Rrucaj nella Under 8.

L’evento, come precisa Denis Soncin, presidente della storica realtà scacchistica legnanese, rappresenta un’importante momento di «crescita per questi giovani talenti perchè potranno mettersi alla prova e competere a livelli elevati. Saranno di certo intense giornate di competizione ricche di emozioni».

Per risultati aggiornati e classifiche, sarà possibile consultare il sito Vesus Chess.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 29 Giugno 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore