San Giovanni, uno dei quartieri storici della Capitale
Roma è così grande che molto spesso diventa anche difficile “scegliere” il quartiere in cui si vorrebbe andare ad abitare. Le alternative nella Capitale sono talmente tante che il fatto di poter avere l’imbarazzo della scelta rende ogni decisione più incerta, proprio perché potenzialmente si potrebbe optare per opzioni anche molto diverse tra di loro nelle caratteristiche. San Giovanni è senza dubbio uno dei quartieri più rappresentativi di Roma, uno di quegli storici a cui i romani sono molto affezionati. Ha origini molto antiche, che risalirebbero addirittura ai tempi degli Etruschi, e per questo motivo è un quartiere tutt’oggi molto affascinante. Tanti sono i monumenti in stile rinascimentale che è possibile scovare, a dimostrazione di una storia ricca sia dal punto di vista artistico che culturale. Un esempio su tutti è la Basilica di San Giovanni in Laterano con il suo obelisco monolitico, l’affresco di papa Bonifacio VIII realizzato da Giotto e le reliquie di San Pietro e San Paolo a Palazzo Laterano, ma anche i viali con i tipici sampietrini. Insomma San Giovanni è sicuramente uno dei quartieri più consigliati per acquistare casa a Roma se quello che si cerca è un luogo non distante dal centro storico e molto caratteristico, dove è tutt’oggi più facile fare spesa nella bottega piuttosto che nel centro commerciale.
Agenzia immobiliare Roma San Giovanni: scegliere Imparato Case
Imparato Case è l’agenzia immobiliare Roma San Giovanni che fa al caso di tutti coloro che desidererebbero acquistare in immobile in questo quartiere. Sono tantissimi infatti quelli che restano ammaliati dal fascino di questo quartiere storico dove acquistare casa può essere anche un ottimo investimento per il futuro. San Giovanni è destinato a restare nel tempo uno dei quartieri di riferimento della Capitale e il possesso di un immobile in questa zona rappresenta sempre un’ottima base di partenza. Affidarsi all’agenzia immobiliare Roma San Giovanni, Imparato Case, consentirà allora di poter visionare, in tempi non troppo lunghi, i migliori immobili della zona, ovviamente selezionandone una parte rispetto alle esigenze del cliente. Anche quella della selezione è una parte importante che connota il lavoro di un agente immobiliare professionista che, dopo aver parlato a lungo con il cliente, sarà in grado di proporgli solo gli immobili in linea con le sue esigenze. Questo consentirà di accorciare i tempi di ricerca e fare in modo che l’eventuale trattativa si possa concludere prima possibile.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.