Quantcast

Progetto Spugna a Rho: il parcheggio di via Cornaggia riaprirà il 5 luglio

Intanto prendono il via altri cantieri in via Zara e in via Nenni

Generico 17 Jun 2024

Proseguono a pieno ritmo i lavori del Progetto Spugna, curati dal Gruppo CAP sotto la regia di Città Metropolitana nell’ambito di “Rho la città che cambia”. Sono opere che interessano complessivamente undici aree di sosta in città per un importo totale di sei milioni di euro.

Dopo l’apertura della parte che si affaccia su via Cornaggia vicino alla Casa dell’Acqua, apriranno ai veicoli tutti gli stalli del parcheggio vicino a Villa Burba: il 5 luglio, dopo la posa della segnaletica orizzontale, tutto il parcheggio Cornaggia sarà accessibile. Accanto agli stalli (alcuni dei quali riservati a persone con disabilità) rivestiti di calcestruzzo drenante, è stato creato un rain garden per il contenimento e l’assorbimento dell’acqua piovana. Il progetto prevede anche la riqualificazione del verde, che sarà attuata nella stagione autunnale. Il tutto sotto il coordinamento dell’assessora a Mobilità e Ambiente, Valentina Giro. Pochi giorni fa, il Sindaco Andrea Orlandi e il vicesindaco Maria Rita Vergani con i tecnici avevano effettuato un sopralluogo durante il tempo di posa del calcestruzzo drenante, verificando di persona l’efficacia dell’intervento.

Nel frattempo, il 24 giugno, sarà avviato il cantiere di via Zara. A partire dall’8 luglio gli operai saranno al lavoro anche nell’area di sosta di via Nenni, per applicare anche lì le innovazioni del Progetto Spugna e garantire maggiore drenaggio delle acque piovane, evitando accumuli nelle fognature.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 20 Giugno 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore