Torna “Terminal 3”, il festival musicale vicino a Milano Malpensa
Cinque giorni di festival, con artisti di strada, dj, gruppi e rapper. Tra gli ospiti Gianluca Grignani, Eiffel 65, Bellofigo, Noizy
Dopo il successo della prima edizione, torna per il secondo anno consecutivo “Terminal 3 festival”, che si terrà da mercoledì 19 a domenica 23 giugno 2024 a Castano Primo (vicino a Malpensa) in via Mantegna 21.
Un’esperienza unica in un’area di oltre 20.000 mq, con un grande palco principale e diverse aree food e relax, che si prepara ad accogliere migliaia di appassionati pronti a vivere cinque giorni indimenticabili di pura musica.
Terminal 3 festival ospiterà gli headliners Eiffel65, Ernia (dj set), Gianluca Grignani, Noizy, Sottotono, villabanks e il Manawa festival, dando vita a una line up eterogenea che abbraccia i più differenti generi musicali.
Programma e line-up di Terminal 3 Festival
mercoledì 19 giugno:
a inaugurare il festival saranno Gianluca Grignani, Sottotono, Disco Club Paradiso, il Radio Italia Party e L0wl0w.
giovedì 20 giugno:
in occasione del match spagna-italia di uefa euro 2024, sarà trasmessa la partita su maxischermo, mentre a seguire si proseguirà con la musica grazie alla straordinaria esibizione degli Eiffel 65.
venerdì 21 giugno:
si continua con Shqip-hop festival, il format balcanico del momento, con i concerti di Noizy, Melinda, Bardhi, Gjiko e Alban Skenderaj.
sabato 22 giugno:
la musica sarà ancora protagonista dalle 15.00 alle 03.00, grazie al manawa festival: sputafuoco, trampolieri e sciamani in un’atmosfera magica che vedrà alternarsi dj di fama internazionale, tra cui Cuartero, De la swing, Detlef, Dimmish, East end dubs, Mahony, Melanie Ribbe, Prunk, Sante Sansone, Yaya e Youniverse, oltre a 60 dj nei tre stage aggiuntivi.
domenica 23 giugno:
terminal 3 festival si concluderà con i live di Villabanks, Ernia (dj set), Bellofigo, Sbam! from Jova Beach Party e tanti altri.
Info sugli artisti e gruppi:
- Gianluca Grignani: cantautore italiano noto per le sue ballate rock e il suo stile eclettico. Ha influenzato la scena musicale italiana sin dagli anni ’90.
- Sottotono: duo rap italiano, attivo dalla metà degli anni ’90, noto per brani come “la mia coccinella” e “solo lei ha quel che voglio”.
- Eiffel65: gruppo italiano di musica dance noto per il loro successo mondiale “blue (da ba dee)”.
- Noizy: rapper albanese molto popolare nella scena hip-hop balcanica.
- Villabanks: giovane rapper italiano che sta rapidamente guadagnando popolarità con il suo stile unico.
- Ernia: rapper milanese noto per la sua abilità lirica e per aver conquistato il pubblico italiano con brani come “superclassico”.
- Manawa festival: un evento dedicato alla musica elettronica e alle performance artistiche, caratterizzato da esibizioni di djs internazionali e spettacoli suggestivi.
- Bellofigo: rapper italo-ghanese noto per i suoi testi irriverenti e provocatori.
- Sbam! from jova beach party: progetto musicale legato a jovanotti, caratterizzato da un mix di generi e da un’atmosfera festosa.
I biglietti per l’edizione 2024 sono disponibili qui.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.