Quantcast

Perché è importante permeabilizzare

seo giugno 2024

La mancata impermeabilizzazione di tetti, terrazze, balconi e lastrici solari è in assoluto la principale causa dei danni dovuti all’umidità. L’acqua è il nemico più pericoloso per gli edifici che, con il tempo, possono rovinarsi in seguito a infiltrazioni. Ecco perché impermeabilizzare tutte quelle superfici che lo richiedono è un’opera preventiva importante per non ritrovarsi poi ad dover affrontare danni ingenti per cui anche le spese da accollarsi per eventuali soluzioni sarebbero elevate. L’impermeabilizzazione delle superfici è la migliore opera di prevenzione che si può fare, dunque, per fare in modo che terrazzi, balconi, e tetti si mantengano nel tempo senza “cedere” ai danni provocati dall’acqua. 

Impermeabilizzazioni di terrazzi: a Roma c’è Edil Rocchi

Le impermeabilizzazioni di terrazzi a Roma sono garantite da Edil Rocchi che da oltre 30 anni lavora nel settore edile con grandissimi risultati. La ditta mette quindi a disposizione dei clienti un’esperienza ultra decennale, grazie al suo titolare Alessandro Rocchi che si affida da sempre ai migliori professionisti per realizzare lavori di qualità che garantiscano durata nel tempo. Quello della durata è un aspetto importante da considerare: Edil Rocchi si avvale di professionisti del settore in grado di realizzare lavori di impermeabilizzazioni terrazzi duraturi. I lavori saranno inoltre garantiti per dieci anni. Edil Rocchi, grazie all’esperienza delle sue maestranze, può eseguire lavori di impermeabilizzazione di ogni tipo di superficie esposta alle intemperie, con consegna dei lavori chiavi in mano. Qualsiasi sia la condizione di partenza delle superfici da trattare, Alessandro Rocchi e i suoi collaboratori saranno in grado di trovare la miglior soluzione da mettere in pratica per garantire un’impermeabilizzazione dei terrazzi ad hoc.

Impermeabilizzazioni di terrazzi: gli aspetti da valutare

La pendenza del massetto è sicuramente una delle prime variabili da analizzare quando si deve procedere con l’impermeabilizzazione di una superficie. Per un lavoro ben fatto, una pendenza minima dell’1% è necessaria: in questo modo l’acqua non ristagnerà pericolosamente e non sarà nemmeno canalizzata verso gli scoli destinati allo scarico. Gli scoli andranno allo stesso tempo “curati” per evitare che si ostruiscano, magari a causa di sporco o di foglie, causando poi problemi anche importanti come ad esempio pozze d’acqua e conseguenti infiltrazioni. La scelta della guaina impermeabilizzante e la sua posa sono poi altri importanti aspetti da considerare affinché l’impermeabilizzazione dei terrazzi venga fatta in modo corretto. Edil Rocchi sceglierà materiali tipo di stesura e modalità a seconda del caso.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Giugno 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore