Scomparsa Moreno Bertazzo, tutta la Pro loco in lacrime. Lunedì i funerali a Marnate
Lunedì si terranno i funerali del consigliere comunale Moreno Bertazzo, scomparso giovedì 30 maggio dopo una malattia. Il dolore dei suoi amici della Pro loco Marnate
Padre, marito, figlio, famigliare, amico, collega, consigliere comunale, volontario, appassionato cuoco: i titoli che in queste ore rivestono il ricordo di Moreno Bertazzo sono tanti e variegati.
Ciascuna persona che ha avuto il privilegio di conoscere il 51enne marnatese, spentosi ieri – giovedì 30 maggio – lo ricorda snocciolando aneddoti e cartoline che raccontano quanto bene al cuore, facesse l’aver vicino Moreno.
La tristezza, a Marnate e in tutta la Valle Olona, è tanta e accomuna tutti, sconvolti da come la malattia abbia portato via questo uomo così speciale.
Per parlare, con commozione e dolore, si fa avanti Davide Pedrotti, presidente di Pro loco Marnate e amico di Bertazzo, con un pensiero che racconta lo sgomento di tutta l’associazione:
È straziante. Affrontare questi drammi non è mai facile. Soprattutto quando avviene a persone così giovani.
Tutti noi volontari della Proloco siamo rimasti senza parole alla triste notizia.
Moreno sicuramente lascerà un vuoto incolmabile, in tutta la nostra comunità e ancora di più nella nostra associazione dove si è reso sempre disponibile, offrendosi con la propria generosità e simpatia in ogni occasione.
È sempre stato capace di portare allegria creando un clima di amicizia e gioia grazie al suo carattere solare e divertente.
Mancherà a tutti ma resterà sempre nei nostri cuori come la bella persona che era.
Tutta la Proloco Marnate si unisce in un forte abbraccio a Luca e Matteo e alla moglie Francesca.
Intanto sono stati decisi i dettagli per il funerale, che si terrà lunedì 3 giugno alle 14.30 nella chiesa di Sant’ilario a Marnate.
Lutto a Marnate, è morto il consigliere comunale Moreno Bertazzo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.