Quantcast

C’è il Gran Premio di Imola, niente sciopero dei treni

Il ministro dei trasporti Salvini ha firmato la precettazione, annullando l'agitazione prevista per la giornata di domenica. Un atto giustificato dall'evento che richiama 200mila persone, dice il Ministero

tifosi ferrari formula uno 2024 | foto: Scuderia Ferrari

Niente sciopero dei treni previsto inizialmente per domenica anche in Lombardia: il ministro dei Trasporti, Matteo Salvini, ha firmato un’ordinanza di precettazione nei confronti delle sigle sindacali di base che avevano indetto lo sciopero del trasporto ferroviario che doveva scattare alle 3 di notte di domenica 19 e doveva finire alle 2 di notte di lunedì 20 maggio (foto: Scuderia Ferrari).

Una nota del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti chiarisce che la disposizione è “maturata soprattutto in vista dell’importante weekend per gli appassionati di Formula 1, in quanto coincide con la manifestazione sportiva Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna all’Autodromo di Imola”.

L’afflusso di turisti e appassionati stimato è di oltre 200mila persone, dice la nota del ministero, che sottolinea che lo sciopero causerebbe notevoli ripercussioni e problemi di ordine e sicurezza pubblica. “Sulla base di queste motivazioni il ministro Salvini ha pertanto disposto il differimento”.

Lo sciopero era stato proclamato dalle sigle di base Cub, Sgb e Usb.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Maggio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore