Esplorando la natura, il Parco dei Mughetti nel Bioblitz 2024
Appuntamento il 18 maggio a Cerro Maggiore e il 19 maggio ad Uboldo. Tutte le informazioni per partecipare all'evento per diventare naturalisti per un giorno
![Bioblitz 2024](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2024/04/caricamento-temporaneo-per-contributo-17142076630stzq9k15apq2u0g-1648626.610x431.jpg)
Anche il parco dei Mughetti aderisce alla nona edizione del Bioblitz, l’evento organizzato da Regione Lombardia in collaborazione con Area Parchi, Parco Regionale Oglio Sud, Le Bine e Parco Nord Milano in cui i cittadini diventano naturalisti per un giorno.
Il parco dei Mughetti propone due sessioni di ricerca, guidate da esperti naturalisti:
– sessione 1 – Cerro Maggiore 18 maggio: escursione sulla biodiversità delle aree agricole. Partenza alle ore 19.00 dalla ‘‘Porta del Parco’’ (Via IV Novembre), termine attività ore 21.00
– sessione 2 – Uboldo 19 maggio: escursione sulla biodiversità forestale, con sosta nell’Aula didattica del Parco. Partenza ore 19.00 dalla Cascina Leva (Via Cerro 251), termine attività ore 21.00
L’evento è indicato per ragazzi (> 6 anni), famiglie e appassionati di natura. Sono richiesti abbigliamento e scarpe adatti. Partecipazione gratuita con obbligo di iscrizione entro le ore 19.00 del giorno precedente la singola sessione via e-mail (info@parcomughetti.it) o via telefono (02-96951140) indicando nome, cognome, recapito telefonico e sessione. Limite massimo di 25 partecipanti per ogni sessione. In caso di maltempo l’evento verrà annullato.
L’evento è organizzato con il contributo di Regione Lombardia e con la collaborazione del Parco Pineta di Appiano Gentile e Tradate.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.