Corruzione, terremoto politico in Liguria: arrestato anche il presidente della Regione Giovanni Toti
Tra gli altri arrestati (qualcuno ai domiciliari, qualcuno in carcere) ci sono anche Paolo Emilio Signorini, già Presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale e Aldo Spinelli, imprenditore nel settore logistico ed immobiliare, ex presidente di Genoa e Livorno
Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti è agli arresti domiciliari nell’ambito di una inchiesta della Dda genovese e della Guardia di Finanza. L’accusa è di corruzione.
L’inchiesta, coordinata dalla Procura della Repubblica del capoluogo ligure, coinvolge Paolo Emilio Signorini, già Presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale; Giovanni Toti, Presidente della Regione Liguria; Aldo Spinelli, imprenditore nel settore logistico ed immobiliare, ex presidente di Genoa e Livorno; Roberto Spinelli, imprenditore nel settore logistico ed immobiliare; Mauro Vianello, imprenditore operante nell’ambito del Porto di Genova; Francesco Moncada, consigliere di amministrazione di ESSELUNGA S.p.A.; Matteo Cozzani, capo di gabinetto del Presidente della Regione Liguria; Arturo Angelo Testa e Italo Maurizio Testa, rappresentanti della comunità riesina di Genova; Venanzio Maurici.
Le accuse vanno dalla corruzione all’abuso d’ufficio fino alla corruzione elettorale. Toti e Spinelli sono ai domiciliari, Signorini è finito in carcere.
LEGGI TUTTO SU IVG.it
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.