Le birre di Buscate tengono alto il nome dell’Italia a Barcellona
Serrastorta, il birrificio fondato da Marco Serazio nel Castenese, ha portato a casa ben tre medaglie da uno dei più importanti concorsi brassicoli d'Europa. Buoni risultati anche per i birrifici del Medio Novarese e del Varesotto
Le birre del Castanese tengono alto il nome dell’Italia a Barcellona: Serrastorta, il birrificio fondato da Marco Serazio a Buscate, torna da Barcellona con la bellezza di tre medaglie, due delle quali d’oro.
Un risultato che s’inserisce in un anno con ottima prestazione dei birrifici italiani: i produttori artigianali tricolori hanno ottenuto la bellezza di 77 medaglie. Suddivise quasi equamente tra oro (23), argento (28) e bronzo (26) e monopolizzando quasi la metà dei podi (oltre il 44% dei premi assegnati!). Ben 42 i produttori italiani capaci di vincere almeno una medaglia.
Buoni risultati sono stati colti anche dai birrifici Diciottozerouno di Oleggio Castello (zona del Lago Maggiore) e il varesino 50&50.
L’articolo completo con i risultati lo trovate sul blog specializzato Malto Gradimento, qui.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.