In casa e a caccia di rame, raffica di furti tra Alto Milanese e Castanese
Tra le località "visitate" dai ladri anche la centrale elettrica di Turbigo
Una “batteria” di ladri, o forse più, è in azione in questi giorni nel territorio tra Alto Milanese e Castanese.
Nlla notte di mercoledì 20 marzo un gruppo è entrato in azione alla centrale elettrica di Turbigo, rubando 150 metri di cavi in rame, materiale stoccato in deposito. L’episodio è stato subito segnalato dalla vigilanza interna, anche in virtù della particolare rilevanza dell’impianto (che produce energia per tutta l’area del Milanese occidentale e del Novarese).
Gli altri episodi sono avvenuti invece nel fine settimana: una significativa quantità di rame è stata rubata in una azienda in via Cavalese, nella zona industriale di Canegrate. I ladri hanno rubato anche altro materiale.
Infine due furti in abitazione sono stati segnalati, nella serata di domenica, a Vanzaghello e nei dintorni di Castano Primo. Sugli episodi indagano i carabinieri della compagnia di Legnano, competenti per territorio.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.