Lule Onlus tre incontri di formazione per aspiranti volontari
Lunedì 18 marzo al Castello Visconteo prenderà avvio il corso dedicato agli aspiranti nuovi volontari

Ad Abbiategrasso torna il corso di formazione per i volontari di Lule Onlus. Lunedì 18 marzo al Castello Visconteo prenderà avvio il corso dedicato agli aspiranti nuovi volontari. Tre serate di incontri per scoprire LULE ONLUS e le esperienze di volontariato legate all’emersione dalla tratta di esseri umani, all’integrazione, alla disabilità e all’autonomia sociale. L’iniziativa è organizzata e promossa da Lule Onlus con il Patrocinio del Comune di Abbiategrasso. Per partecipare è necessaria la registrazione qui.( https://forms.gle/EExwiygxtn11r8TPA)
«Un’importante occasione per scoprire le opportunità di impegno offerte dal nostro ente e per conoscere il team di operatori e volontari che ogni giorno si impegnano per rispondere ai bisogni degli invisibili” – spiegano i relatori di Lule -. Per un ente come Lule, il supporto dei volontari è infatti fondamentale per dare continuità alle attività e alle iniziative messe in campo sul territorio a favore dell’integrazione e dell’autonomia delle persone emarginate o a rischio di esclusione sociale. Da oltre 25 anni Lule opera nel sociale per rispondere ai bisogni degli “invisibili”… il contributo dei cittadini è fondamentale per dare sostegno alle azioni messe in campo».
Per ulteriori dettagli e per partecipare al corso di formazione, visitate il sito web di Lule Onlus www.luleonlus.it
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.